BLOG

La Ballerina del mare

“Ballerina è una mamma molto speciale! Quando va a cercare il cibo per i suoi piccoli, lo fa danzando e non puoi non notarla: piroetta nell’aria, fa acrobazie tra le nuvole e poi scende giù in picchiata per afferrare quella piccola briciola di pane vicino alla panetteria o tra i tavolini del bar. E non lo fa solo una volta ma tante, perché le bocche da sfamare sono quattro e si mangia più volte al giorno. Tra una “poppata” e l’altra si prende un po’ di pausa e cerca di mangiare anche lei magari bagnandosi le zampate nel mare, ma appena i piccoli si svegliano e cominciano a cinguettare,  lei sorride, fa una piroetta e riparte alla ricerca di buon cibo. Penso che percorra chilometri e chilometri al giorno: è per questo che è in gran forma ed è una Ballerina.

Meno male che appena accenna l’imbrunire i piccoli si addormentano perché Ballerina è davvero stanca:da la buonanotte a tutti e quattro, si ferma sullo scoglio e fa un’inchino al sole che sprofonda nel mare”:

 

 

Questa è una storia davvero vera! Ieri la nostra vicina di ombrellone è stato una Ballerina (chiamata anche Batticoda). Ci siamo accorti di lei ed abbiamo iniziato a seguire i suoi continui spostamenti tra gli scogli e così abbiamo scoperto il suo nido. Tra tanti difetti, io e la mia famiglia abbiamo il dono di saperci meravigliare e certe volte commuovere davanti agli spettacoli che ci regala Madre Natura, così ci siamo emozionati nel vedere quattro piccole bocche da sfamare ed una mamma instancabile nel trovare loro il cibo. Inutile dire che è stata una piacevole compagnia.