BLOG

Sulle tracce di Jules Verne – Lucca Comics and Games

Tavola selezionata per Lucca Comics and Games 2018 – 24×33 – matita, grafite e digitale


Devo dire che quando mi è arrivata la mail che mi informava che ero stata selezionata per il Concorso di Lucca Junior, quasi non ci credevo.

Sono subito stata rimbalzata indietro nel tempo, a quando da ragazza, andavo gironzolando per Lucca Comics con sotto braccio la mia cartellina carica di lavori e di sogni. Di anni ne sono trascorsi molti ma la ragazza piena di sogni e speranze di allora c’è ancora (nonostante ora abbia quarantacinque anni).

L’illustrazione doveva essere a colori ed in digitale ma il mio iPad proprio all’ultimo momento ha smesso di funzionare e così ho continuato il lavoro a matita e questa volta in bianco e nero. Solo all’ultimo ho dato un piccolo contributo di colore con l’interpretazione di Passpartout.

Giovedì 1 Novembre ho visitato la mostra e partecipato alla conferenza che si è tenuta presso il Palazzo dell’Illustrazione – Fondazione Banca del Monte, P.zza San Martino – Lucca. Erano presenti i membri della Giuria – composta dal Presidente Livio Sossi (Docente di Letteratura per l’Infanzia) e dai giurati Paolo D’Altan (illustratore), Lucia Emilia Stipari (studio pym) e Gaia Stock (Edizioni EL, Einaudi Ragazzi, Emme Edizioni)