Il Signor Fox

Chi è il Signor Fox?

Il Signor Fox è una furba volpe rossa con il naso di pezza ed è nata da un uovo a righe blu.

Tanto tempo fa, una femmina di volpe, trovò in un orto uno strano uovo a righe blu e lo prese con sé: cominciò a covarlo e poco dopo si schiuse facendo uscire un piccolo Signor Fox.

Crescendo, il Signor Fox  ha cominciato a girovagare per mari e monti conoscendo molte cose. Ha fatto tanti lavori: dal lucidastelle al riparapioggia, dal mastropulciaio all’allenapalla, ma la cosa in cui è sempre riuscito meglio, è  regalare sogni. Viaggia, da sempre, con la sua carretta piena di cianfrusaglie “utili”: dal secchio porta acqua al campanello per la porta che ti dice che c’è qualcuno lì dietro. Quando trova un posto speciale lui si ferma: gira la manovella e dalla carretta viene su una casetta.

casetta

Così, dopo aver girato il mondo in lungo ed in largo, il Signor Fox è arrivato nel bosco  di Faggio Ombroso e qui ha deciso di fermarsi, conoscendo molti animali. Tra questi ha incontrato anche Miss Donkey, la ciuchina più bella del paese che, a suon di battiti di ciglia, ha conquistato il cuore del Signor Fox (anche se per ora lui non lo ammette).