Il Suo Mondo

Le Bambole

Il Signor Fox non è solo illustrazione ma anche soffici bambole. Le bambole sono interamente realizzate a mano in unica copia, utilizzando cotone giapponese tinto in filo e tessuti americani. Alcune edizioni sono realizzate anche con vecchio lino vintage certe volte dipinto a mano. Le imbottiture sono in poliestere 100%.

Il Signor Fox “Eco”

Il Signor Fox ama e rispetta la natura, per questo nel 2015, è nata la linea “ecologica” grazie ai tessuti Maeko. I tessuti sono ricavati dalla soya e dall’ortica, proprio per rispettare l’ambiente, perché i filari provengono da fibre esistenti in natura.

Ortica = è ricavata da una pianta perenne. Il tessuto che si ottiene è antistatico, anallergico, resistente e presenta una buona capacità di assorbimento.

Soya = fibra ricavata dal sottoprodotto della lavorazione del baccello di soia. Il tessuto che se ne ricava è morbido, soffice, ha grande capacità di traspirazione, permeabilità all’aria e capacità di trattenere il calore.

Le imbottiture sono anallergiche.

 

 

I Libri

La filosofia del Signor Fox è quella del lavoro artigianale. Per questo anche i libri (tranne la stampa)  sono realizzati a mano. Ne vengono stampate poche copie proprio per avere una precisa rilegatura. Le copertine sono in cartone industriale, tagliate ed assemblate una ad una. Le copie e le ristampe sono tutte numerate.

“Brevi Storie per Sognare” – libro di racconti stampato su carta ecologica. 12×17

“I Mestieri più Meravigliosi”– albo illustrato, 20×20 cm, di 24 pagine a colori e rilegato a mano.

“Grandi Giochi Fantastici” – albo illustrato, 22×30,5 cm, di 24 pagine a colori rilegato a mano

 

Il Signor Fox® è un marchio registrato.