BLOG

Cala Violina

Non sono sempre stata nello stesso luogo… abbiamo gironzolato per la costa, ed una meta che l’anno passato ci siamo persi (solamente perchè non avevo pronta la borsa frigo carica di cibo) è stata Cala Violina. Dopo 1,5 Km di sentiero (buono) siamo giunti alla bellissima Cala e me ne sono subito innamorata. Mi vedevo i piedi! Ho rivisto i pesci e pure le stelle marine! Allora i fondali esistono ancora!
Non ho potuto rinunciare ad indossare maschera, boccaglio e pinne e partire in escursione: i pesci mi giravano tranquillamente intorno ed ho riprovato l’emozione di quando ero bambina ed uscivo con babbo a largo nella zona di Rosignano, per ammirare il fondale.
La cosa più emozionante, però, è stata quando abbiamo trovato due bellissime stelle marine (che ho subito toccato perchè sembravano finte). Quante volte mi sono ripetuta:”la natura non finisce mai di stupirci”!!!
La giornata è volata ed al rientro ci attendeva una discreta salita che ho ricordato per ben due giorni grazie ai frequenti crampi ai polpacci che di notte comparivano.
Baci
Cecilia
Sabato c’è stata l’inaugurazione di un nuovo negozio a La Spezia. Gli oggetti che puoi trovare sono tutti handmade e di ispirazione provenzale e shabby. Dovevo esserci anch’io ma avevo già un impegno, quindi una di queste mattine andrò a sbirciare le loro cosette. Appena ho le foto le pubblico!
Piano piano vedo che tutte state tornando e piano piano vengo a farvi visita!