
“L’immagine più bella che ho dell’autunno è quando mi specchio nei vetri un po’ appannosi della mia finestra e guardo fuori le foglie che cadono, lavorando ai ferri una sciarpa per l’inverno.”
A dicembre del 2015 fui contattata da Ioana di Moeke Yarns perchè interessata ad una mia illustrazione e con mia grande gioia effettuai la prima spedizione fuori Italia, precisamente nei Netherlands. Qualche mese dopo mi arrivò la proposta di poter sponsorizzare My Make Along, un evento internazionale dedicato al lavoro a maglia, uncinetto e tessitura attraverso canali come Instagram e Facebook.


A My Make Along partecipano progettisti del modello, artisti e creatori che condividono l’amore profondo per la fabbricazione, il rispetto per gli animali e la natura preservando e sostenendo le tradizioni locali.
E Ioana conosce molto bene quest’ultime, visto che dopo aver vissuto la sua infanzia in Romania a contatto con la natura ed uno stile di vita semplice e sano, decide, in età adulta, di lavorare ed esportare tutta quella lana che nel corso degli ultimi anni veniva bruciata perché i pastori non potevano venderla..

Nel momento in cui ha scoperto che il filato era per lei fonte di ispirazione, ha preso la decisione di produrlo con metodi tradizionali e senza sostanze chimiche. Le lane Moeke provengono da pecore attentamente curate, sane e felici e sono filate, come da tradizione, nei mulini, e tinti con le piante.
Se vuoi partecipare al My Make Along 2016 visita il loro sito www.moeke-yarns.com
