BLOG

[Natale al Verde] sfere di muschio

E’ la prima volta che partecipo ad un progetto insieme a tante altre blogger e, sinceramente, visto il mio periodo corri corri, se non me lo faceva notare Simonetta, me ne sarei accorta in ritardo.
Il tema dell’iniziativa, come potete vedere anche del titolo del post, è il verde ed ogni martedì, fino alla Viglia di Natale, diverse blogger si metteranno all’opera creando qualsiasi cosa: un dolce, un accessorio o una fotografia ma tutto rigorosamente
hand-made.
Il tempo per concretizzare qualcosa a tema “verde” è stato veramente poco, ma mi sono ricordata che, un po’ di tempo fa, avevo fatto delle uova Pasquali rivestite di paglia e quindi, mi son detta, perché non fare anche delle sfere di Natale rivestite, questa volta, di muschio?
Mi sono procurata delle grandi sfere di polistirolo e le ho ricoperte di colla vinilica, dopodiché le ho rotolate nel muschio finto comprimendolo bene con le mani. Ho preso del filo di ferro ed ho cominciato ad avvolgerlo intorno per fermare ancora meglio il muschio. Alla fine le ho decorate a piacere: una con delle stelle ricavate dalla corteccia di betulla e delle piccole pigne, l’altra semplicemente con un fiocco ricavato dalle pagine di un libro. Nate per decorare l’albero di Natale ma belle anche per abbellire un angolo della vostra sala.
Buon divertimento!!!
Questo post partecipa all’iniziativa promossa da AboutgardenL’ortodimichelle e GiatoSalò
Natale al  VERDE!

In
linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite
e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i
tempi!
partecipano
con me: