Oggi, in prossimità del week-end, vorrei regalarvi un po’ di relax leggendo, magari, un libro insieme.
Come sapete amo tutti i tipi di arte: dalla pittura, all’arte tessile, alla fotografia, ma quella che ogni tanto si riaffaccia e mi offre la possibilità di entrare in meravigliosi mondi è lo scrivere ed illustrare storie per bambini.
Anche da adolescente, dopo le mie ore di studio, rimanevo inchiodata alla scrivania della cameretta e creavo fumetti ed illustrazioni; poi, crescendo, ho sentito anche la necessità di scrivere, forse per avvicinarmi di più ai miei cuccioli e per cercare di farli allontanare, ogni tanto, da questo mondo consumistico. Così, piano piano, mi sono ritrovata diverse storie illustrate, nel cassetto e non riesco a muovermi per proporle a qualche casa editrice: il mio carattere da “dietro le quinte” mi blocca sempre e così loro stanno lì ed aspettano…
Oh bene, questa è la premessa… ora passo ai fatti.
Vi ricordate il post invernale di quel cerchietto rosa e bianco?
E vi ricordate la sua storia?
Ho voluto riprenderla in mano e provare a pubblicarla da sola. Era già qualche settimana che giravo intorno a pagine web che spiegano come fare e pubblicare e-book, così mi sono decisa: ho ripreso quella breve storia e l’ho illustrata.
Ora siediti, ed apri il mio e-book!
Mi auguro sia stato piacevole…
alla prossima storia sul mio blog e spero prima o poi sulla tanto amata carta: il piacere di avere tra le mani e di sfogliare un libro non potrà mai essere sostituito dal web!
Un bacio
Cecilia♥

