
Immagino già tutto il paese indaffarato a preparare la festa: il vecchio alimentari di paese che riapre le porte per ospitare prosciutti, pecorini e soppressate; la gente che passa frenetica con i carrelli carichi di scatole; la Federica che sistema le sue gonne e Francesca che segue, passo passo, gli espositori. Lelia e Sara che allestiscono il proprio banco ed intanto chiacchierano ed io che gironzolo a scattare qualche foto ed acquistare per prima quella cosa che dopo, forse, non troverei più. Immagino una grande frenesia nell’aria che ci accompagna fino a sera, per ritornare l’indomani e lasciarci stordini di contentezza per qualche giorno. Perché Vicoli, per chi lo vive veramente, è un come quando rivedi i tuoi amici del mare, l’estate dopo: ti abbracci forte e cominci a raccontare.

Quest’anno a Vicoli di primavera non parteciperò come espositrice ma terrò due workshop, uno per i piccoli ed uno per gli adulti.
Con i piccoli la domenica mattina creeremo i Fiori Blu del Signor Fox e con gli adulti, il pomeriggio passeremo qualche ora insieme realizzando il Circo Volante.
per info ed iscrizioni scrivere a: [email protected]
Vicoli di Primavera – Massa e Cozzile (PT)
4 e 5 Giugno
