BLOG

[Natale al verde] coccarda di salvia

Siamo giunti al secondo appuntamento di Natale al verde. Devo dire che ho gironzolato piacevolmente tra i blog partecipanti e sono rimasta a bocca aperta nel vedere tantissime splendide creazioni. Sono curiosissima di vedere cosa proporranno, questa volta, gli altri partecipanti.
Trovare l’ispirazione che ti soddisfa non è poi tanto facile, tutto è visto e rivisto e, quando pensi di aver trovato l’idea giusta e magari anche originale, ti accorgi che qualcun altro l’ha pensata un secondo prima di te.

L’altra volta ho pensato alle sfere per l’albero, che poi, non ho appeso ma ho sistemato su due alzatine, oggi, invece, mi dedico alla confezione regalo.
Mi piace tantissimo impacchettare e personalizzare i pacchettini e guardando come Simonetta e Mirco hanno utilizzato il rosmarino per i decori di Natale, io ho pensato di utilizzare la salvia. Amo il suo profumo ed in giardino, qualche foglia ancora decente ed integra dalla lumache l’ho trovata. Mi sono aiutata anche con della salvia sintetica perché non avevo foglie integre e belle a sufficienza. Poi un po’ di colla a caldo ed ho composto la coccarda profumata.
Ho sistemato a raggiera le foglie più grandi sotto, dopodiché ho incollato in senso circolare le foglie più piccole sopra piegandole su se stesse. Al centro ho inserito le foglie più piccole di tutte.
Tag, washi tape e twine hanno completato il lavoro.
(Puoi sfogliare e pinnare tutte le immagini dell’iniziativa nella board dedicata
al Natale al VERDE in Pinterest)

………………………………………………………………………………………………………………………………..
Questo
post partecipa all’iniziativa promossa da Aboutgarden, L’ortodimichelle e
GiatoSalò
Natale
al  VERDE!
In
linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite
e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i
tempi!
partecipano
con me: